Granchio d'oro

Il 26 Giugno ho scritto un post relativo ad una interrogazione con la quale chiedevo a cosa fosse imputabile l’elevata differenza di costi tra l’edizione 2011 e quella 2012 della cerimonia annuale per la consegna degli Abbondini d’oro.

Interrogazione utilissima in quanto, stando all’elenco delle spese di rappresentanza sostenute dal governo del Comune di Como nell’anno 2012, documento allegato al bilancio consuntivo dell’anno al quale si riferiscono le spese, i costi della manifestazione sarebbero esplosi nel 2012 rispetto all’anno 2011.

Bene. L’interrogazione, chiarificatrice, avrà a breve dei risvolti nella vita politica comasca e sono soddisfatto nell’averla depositata.

La ragione di queste righe è che nel post a commento della mia interrogazione ho preso un granchio, ho commesso un errore, scrivendo che Lucini avesse triplicato le spese rispetto a Bruni per quanto riguarda la sua prima cerimonia di consegna degli Abbondini d’oro. Non è vero. E questo post serve per palesarlo nella stessa sede nella quale lo avevo affermato.

Non è questo il post per commentare l’anomalia dei documenti che mi hanno tratto in inganno e dei quali chiederò verifica alle competenti autorità.

Alessandro

20130629-131302.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *