Mario Lucini/Boldrini non trovi che le leggi dovrebbero essere fatte rispettare da tutti?

Garantire il rispetto delle leggi della Repubblica Italiana, e non solo delle deliberazioni del proprio Consiglio Comunale e/o della propria Giunta, è una precisa responsabilità dei sindaci.

Un esempio? Il codice della strada non lo hanno scritto i sindaci ma i sindaci sono tenuti a farlo rispettare. Ricordiamo tutti benissimo infatti l’inflessibilità della giunta Lucini relativamente, ad esempio, agli assurdi limiti di velocità presenti a Como in via Bellinzona.

Bene.

Da Mario Lucini (che ricordo essere ancora sindaco GRAZIE ai due esponenti comunali del partito della Boldrini, Sinistra Ecologia Libertà, che con il loro voto contrario alla mozione di sfiducia al sindaco l’hanno salvato dalla decadenza prolungando così l’agonia della sua giunta Lucini e della città)  mi sarei aspettato pari attenzione al rispetto delle leggi della Repubblica Italiana anche da parte dei migranti che stanno occupando la stazione San Giovanni di Como.

Occupazione iniziata lo scorso Luglio. Occupazione che fin dall’inizio i media locali scrissero essere avvenuta da parte di stranieri non richiedenti asilo, in altri termini da parte di migranti irregolari / clandestini. Clandestinità che in Italia è reato.

Lucini però per riportare ordine e legalità alla stazione San Giovanni non ha mosso un dito. Zero.

Al fine di stimolare il sindaco di Como affinché faccia rispettare, ove violate, le leggi della Repubblica Italiana ho depositato l’interrogazione che puoi leggere qui sotto:

5 agosto 2016 - Interrogazione legalità dimoranti stazione

Interrogazione che, per conoscenza, ho inviato via Posta Elettronica Certificata anche ad altri soggetti:

  • Comandante Provinciale dei Carabinieri;
  • Questore;
  • Prefetto;
  • Procuratore della Repubblica.

Altri soggetti che a loro volta devono verificare che le leggi della Repubblica Italiana siano rispettate e/o fatte rispettare.

Concludo con una enorme banalità:

Le leggi della Repubblica Italiana dovrebbero essere fatte rispettare da tutti.

Anche dagli ultimi arrivati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *