#015 Cosa facciamo Oggiacomo.it?

Como è una città magnifica, piena zeppa di magnifiche dinamicissime realtà che producono ogni anno migliaia di eventi ai quali la cittadinanza partecipandovi non solo potrebbe passare splendidi momenti ma, senza accorgersene, la cittadinanza stessa, diventerebbe il carburante di nuove iniziative che, a seguito di una soddisfacente partecipazione ai pregressi eventi, stimolerebbe le nostre realtà ad impegnarsi ancora di più per coltivare una spirale positiva: io organizzo, tu partecipi, io, soddisfatto, organizzo di nuovo.

Quando mi sono insediato c’era il caos: centinaia di eventi non venivano considerati per il semplice motivo che non c’era un luogo che, raggruppandoli tutti, potesse consentire ad un cittadino di poter scegliere come investire al meglio il proprio tempo libero.

Non c’era niente da fare: le associazioni non erano coordinate e non sapevano cosa facessero le altre e quindi capitava che spessissimo si facessero concorrenza tra loro organizzando eventi per loro importanti lo stesso giorno dividendosi la potenziale platea.

Un disastro.

Quindi?

Quindi oggi esiste OggiAComo.it, un portale al quale tutto il lavoro del Comune di Como è orientato.

Oggi infatti non c’è evento patrocinato dal Comune che non finisca in OggiAComo.it. Non solo.

Oggi ogni associazioni iscritta al registro delle Associazioni del Comune di Como è sollecitata al comunicare ogni singola iniziativa pianificata al Comune di Como affinché possa darne notizia alla cittadinanza per il tramite di OggiAComo.it.

Oggi quando il Comune pianifica eventi, lo fa avendo ben presente di non pestare i piedi ad eventi realizzati dalle sue preziosissime associazioni e, questa pianificazione, il Comune può effettuarla solo controllando il proprio OggiAComo.it.

Oggi quando le associazioni pianificano i loro eventi, possono, utilizzando OggiAComo.it, in pochi minuti, sapere se il giorno in cui avrebbero voluto realizzare il proprio evento ci siano eventi confliggenti che potrebbero vanificare gli sforzi profusi per offrire alla cittadinanza momenti indimenticabili.

In ultima analisi OggiAComo.it è uno strumento magnifico affinché gli sforzi di una parte della cittadinanza possano essere goduti dalla cittadinanza intera.

Viva OggiAComo.it e, perdonate il mio conclamato narcisismo, viva chi lo ha inventato!

Opss, dimenticavo: viva anche chi ha consentito a chi ha inventato OggiAComo.it di poter arrivare al governo della città di Como!

#CosaHaFattoRapinese015