#023 Sport zone parco via Segantini

Il parco di via Segantini per i cittadini comaschi di Sagnino è un parco urbano di vitale importanza.

Appena a Palazzo Cernezzi abbiamo saputo del bando Popup Sport Zone, abbiamo partecipato e, dopo essere stati selezionati, è stato tutto un correre per poter dotare il nostro parco di via Segantini di attrezzature adatte alla pratica di sport all’aperto.

Le Popup Sport Zone, realizzate con l’intervento finanziario e progettuale di ASC e del Dipartimento per lo Sport, hanno quale fine il migliorare la qualità di vita dei cittadini, generando modelli urbani sostenibili e favorendo la diffusione della pratica sportiva come strumento di socialità, inclusione e salvaguardia della salute.

Le Popup Sport Zone sono infatti aree attrezzate all’aperto, provviste anche di dotazioni dedicate ai diversamente abili e dunque accessibili da tutti, gratuitamente e in qualsiasi momento della giornata.

Dopo mesi frenetici si è giunti finalmente al taglio del nastro, taglio avvenuto alla presenza di un testimonial d’eccezione, il campione olimpico Maurizio Damilano.

Sicuramente l’aver dotato il parco di Via Segantini di attrezzature sportive di estrema qualità non ha cambiato la storia del pianeta. No. È stato solo un passo. Uno dei tanti che ci siamo prefissi. Un passo però nella giusta direzione: socialità, attività fisica all’aperto (quindi salute) e riqualificazione del tessuto urbano.

#CosaHaFattoRapinese023