#054 – Controllo della sosta: Rapinese è un falco

Lo scrittore e giornalista Giuseppe Prezzolini coniò il seguente aforisma: “Gli italiani si dividono in due categorie: furbi e fessi“. Nell’aforisma deduco che il “furbo” sia inteso colui che cerca di ottenere vantaggi personali aggirando le regole o sfruttando gli altri, mentre il “fesso” sia chi, spesso per onestà, finisce per subire l’astuzia altrui. Arriviamo al[…]

#053 Autosilo di via Auguadri – Fine del caos

. L’autosilo di via Auguadri, proprietà comunale, aveva, da trent’anni, questioni da risolvere: Punto 1: La faccenda viene da lontanissimo, ma in buona sostanza può riassumersi così: i dipendenti del Tribunale di Como parcheggiavano gratuitamente in una proprietà del Comune di Como, proprietà nella quale gli stessi dipendenti del Comune, nonostante lavorassero per il proprietario[…]