Autosilo Valmulini. Ogni giorno brucia quasi 1000 euro.

Da mesi chiedo alla amministrazione Lucini quali siano le scelte politiche intraprese fino ad oggi. Da mesi mi si dice che la coperta è talmente corta che tutto il resto è filosofia. Bene. Non è vero.

In data 29 Ottobre 2012 si è discussa una mia mozione che aveva ad oggetto la chiusura dell’autosilo Valmulini. Autosilo che annualmente perde circa 400.000 euro e, oltre a bruciare pezzi da 500 tutti i santi giorni, non serve a nessuno. Il consiglio comunale si è opposto alla mia proposta di chiusura e da allora ha la piena responsabilità dello “SPRECHIFICIO VALMULINI”.

Il filmato qui sopra dimostra che è utilizzato da pochissime auto e che addirittura tre piani sono perennemente chiusi al pubblico. Il filmato dimostra inoltre che l’unico piano affittato in blocco ad una azienda privata è iperaffollato in violazione ad ogni regolamento. Il che dimostra oggettivamente che la struttura è, tra l’altro, totalmente fuori controllo.

Perché questa maggioranza, in compagnia di “Forza Cambia Como”, Lega Nord e PDL, non vuole interrompere il protrarsi di un odioso spreco a cielo aperto? Perché l’amministrazione Lucini non vuole spendere quei 400.000,00 annui dove potrebbero essere utili alla cittadinanza? Forse Lucini non vuole chiudere l’autosilo perché dovrebbe riconoscere una brillante intuizione al  sottoscritto?

Chi vivrà, vedrà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *