Lucini style: il pericolo, la sciatteria ed i soldi buttati.

All’angolo tra la via per Brunate e la via per Civiglio c’è un cartello. Lo vedete? Mi riferisco a quello giallo.

IMG_2970

Sopra c’è scritto STRADA CHIUSA PER LAVORI.

Perchè la strada è chiusa? Perchè Lucini in data 13 novembre 2014 ha emesso un’ordinanza sindacale ordinando la chiusura al transito veicolare  e pedonale di un tratto delle strade tra via per Civiglio, via Patrioti e Via Grotta a causa di una situazione di presunto pericolo dovuta alla nota frana dello scorso novembre.

Bene.

Cosa ha fatto il Comune guidato da Mario Lucini per far sì che nessuno potesse passare da quella zona e correre pericoli? A spese dei contribuenti, com’era giusto che fosse, ha fatto installare dei cancelli che avrebbero dovuto impedire il passaggio sia veicolare che pedonale nel tratto pericoloso e, ancora a spese dei contribuenti, com’era ancora giusto che fosse, visto che non si poteva più transitare per la strada chiusa dai cancelli, ha fatto installare una costosa scala per consentire ai residenti di poter comunque raggiungere le loro abitazioni.

Bene.

Perchè questo post? Per segnalare nuovamente, come già feci in data 3 dicembre 2014, che quel tratto di strada è, a dispetto delle ordinanze e dei soldi spesi per impedirne il transito, normalmente aperto al traffico come se nulla fosse mai successo e non vi fosse alcuna situazione di pericolo.

Delle due l’una: o Lucini, essendo pure geologo, sa che quella zona non è in una situazione di pericolo oppure Lucini, visto che non è la prima volta che lo avviso, è semplicemente un sindaco irresponsabile.

Qui sotto copia della interrogazione che ho depositato per andare a fondo della vicenda:

20 marzo 2015 - Interrogazione cancelli civiglio

2 thoughts on “Lucini style: il pericolo, la sciatteria ed i soldi buttati.

  • Ormai,Como è in balia di un’Amministrazione cieca e sorda ai bisogni della popolazione.Sembra che chi li ha votati non esista,non si hanno segnali di risentimento,sembra che tutto venga fatto con consenso unanime,ma invece viene gestito da un Politburo che si avventa sulle situazioni senza pensare alle conseguenze.Dove agisce lascia sgomenti,la gente pare ipnotizzata.Speriamo si svegli dal torpore,mancano due anni alle prossime elezioni,quindi se son fiori,fioriranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *