Minghetti 5 anni fa non la conoscevamo. Oggi sì.

Il PD ha ufficializzato la candidatura di Barbara Minghetti alla carica di sindaco di Como.

Bene.

Con Barbara Minghetti già in squadra nel 2017 il centrosinistra (PD + Svolta Civica + Verdi + quotidiano La Provincia dove Barbara sedeva nel Consiglio di Amministrazione) totalizzò 8788 voti.

Io di voti, da solo contro TUTTI i poteri forti della nostra Como (dei quali a breve farò nomi e cognomi), nel 2017 ne raccolsi pochissimi meno: 7308. Divenni la prima forza politica in città e la quarta lista più votata a Como dal 1945 ad oggi.

In città nel 2017 il voto a Rapinese era considerato un voto buttato perché un sondaggio diffuso da alcuni media (o toh!) mi dava solo al 5,1%.

Inutile dirti che poi di voti alle elezioni del 2017 ne presi quasi 5 volte più (500%) del sondaggio ed inutile comunicarti che nel mio costante peregrinare per la città da allora è stato tutto un: “cavoli se avessi saputo che ti mancavano così pochi voti ti avrei votato” o ancora “col cavolo che rivoto i partiti e le loro finte liste civiche, ormai mi sei rimasto solo tu”. Stando ai miei calli il risultato del 2022 sarà veramente strabiliante ma mentre aspettiamo la chiusura delle urne, riguardiamoci nel dettaglio come andarono le elezioni del 2017:
Bene Alessandro. Ma perché questa mail? Perché i mezzi di informazione comaschi stanno nuovamente cercando di sbarrarmi l’accesso al ballottaggio, questa volta non più con sondaggi tarocchi, a quelli ormai non crederebbe più nessuno, ma, rendendosi ridicoli, esaltando smaccatamente i miei avversari.

Barbara Minghetti 5 anni fa non la conoscevamo. Oggi sì. Ed in questi cinque anni di consiglio comunale non ho visto nulla di buono. Con questa mail, per evitare di far buttare via alla mia Como altri 5 anni, vorrei dimostrarti che Barbara Minghetti non è esattamente come La Provincia e gli altri media ce la stanno raccontando.

Ti ricordi Landriscina? Stando a quello che leggevamo sui giornali nel 2017 avrebbe dovuto rianimare Como ed invece Como l’ha stordita. Ora il centrosinistra sta tentando lo stesso giochetto.

L’obiettivo ora è proprio a un passo e con un pò di impegno da parte sia mia che tua a breve potremmo compiere un’impresa epica: distruggere le reti di relazioni asfissianti che stanno soffocando la nostra città da decenni. Dopo 18 anni passati nel Palazzo, credimi, una volta raggiunto il governo, saprei dove andare a colpire. E sarei implacabile.

Sottrarti da questa guerra ai partiti ed alle lobbies potrebbe costarti molto più che combatterla.

Guarda il video qui sotto su Svolta Civica (che dura tredici minuti ma ti darà alcuni spunti di riflessione) e io ti prometto che come ricompensa tra qualche giorno riceverai una mail che ti spiegherà bene come faremo a vincere le prossime elezioni e a governare bene la nostra Como.

A presto.

Alessandro

Non sei iscritto alla mailing list di Alessandro Rapinese? Fallo cliccando qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *