I Fratelli d’Africa non vogliono stressare il signor prefetto

Prima di ferragosto ho lanciato a Como l'idea di introdurre un coprifuoco per i richiedenti asilo. Richiedenti asilo sempre più molesti e spregiudicati. Ragazzine menate e poliziotti aggrediti nella mia città non non devono più essercene e, visto che gli episodi sono avvenuti di notte, ho pensato che una soluzione potesse essere il mandare le "risorse" a nanna presto.

Bene.

Come hanno reagito le forze politiche cittadine? I comunicati degli schieramenti di sinistra non li considero nemmeno, so bene infatti che fino a quando a Monte Citorio non sventolerà la bandiera nigeriana i "pis end lov de noartri" continueranno a negare ogni evidenza ed a cavillare. Sicuramente rivelatoria è stata però la reazione del "Sindaco Per Caso" Mario Landriscina che testualmente ha dichiarato:

Quando (Rapinese ndr) presenta delle proposte metta sul tavolo anche i presupposti giuridici a supporto.

Lo strumento che propongo è già in uso in altri Comuni della Repubblica Italiana ma Mario "Sindaco Per Caso" Landriscina non lo sa e con la sua dichiarazione ci ha anche fatto sapere che informarsi prima di aprire la bocca a lui proprio non piace. Pazienza.

Arriviamo al titolo del post.

Fratelli d'Italia di Como per il tramite dell'avv. Patrizia Maesani, ex assessore della giunta Botta e attivissima volontaria in Stazione S. Giovanni in aiuto ai campeggianti della scorsa estate, ha dichiarato qualcosa che mi ha letteralmente sorpreso. Ecco la dichiarazione:

È inutile chiedere interventi a macchia di leopardo come questo coprifuoco. Como di fronte all'emergenza migranti deve essere considerata come una città di frontiera e non come un luogo qualsiasi (??? ndr). Mi sembra inutile stressare il prefetto con richieste che inoltre non credo siano in alcun modo realizzabili. Si dovrebbe invece premere sul Ministero degli Interni per ottenere il riconoscimento di Como quale terra di transito, città di frontiera con tutto ciò che ne consegue (??? ndr). Questo avrebbe un senso.

Anche Patrizia, come Mario, ha rilasciato un'intervista senza verificare ciò che Rapinese sta proponendo e, come Mario, è stata rivelatrice: Patrizia e Fratelli d'Italia delle violenti notti africane a Como non sono preoccupati e non intendono arginare immediatamente il problema, no, Patrizia e Fratelli d'Italia sono fortemente preoccupati della salute del signor prefetto!!!

Nella speranza di non turbare troppo il prefetto, contro il parere dei Fratelli d'Africa, andrò avanti in questa battaglia fino a quando non avrò garantito ai comaschi almeno 12 ore di tregua dalle moleste "risorse" piddine.

Saluti.

Alessandro Rapinese

PS: Alla caserma Serena di Casier (Treviso) e all'ex collegio Costagrande di Grezzana (Verona), dove sono alloggiati rispettivamente 350 e 450 "risorse" è già operativo da tempo ciò che vorrei fosse operativo anche a Como. Lì i prefetti hanno, senza stress, applicato la legge.

2 thoughts on “I Fratelli d’Africa non vogliono stressare il signor prefetto

  • Il prefetto sappiamo bene che soggiace ai voleri e diktat del Ministero degli Interni
    Inutile star qui a compiacersi delle scelte di brillanti esponenti nel tentativo di non disturbare il Signor Prefetto !!! …quando alla fine in termini e fatti significa salvargli la poltrona .
    Assai difficile contrapporsi alle direttive del Ministero soprattutto se viene a pregiudicarsi ” la poltrona”
    Comunque giustissimo limitare gli orari agli immigrati soprattutto nelle ore notturne.
    O meglio sarebbe utile che le tante persone ” solidali ” sulla carta , comincino a creare posti di lavoro con i ns fratelli immigrati magari chiedendo e partendo proprio dall’ intoccabile Signor Prefetto ..
    Di notte questi ns fratelli potrebbero aiutare la citta’ rendendosi utili in molte attivita’.
    Ma forse …e’ meglio non ” disturbarli ” stanno bene cosi.

  • Penso che il caldo eccessivo che ha causato non pochi disagi a tutti , in questi ultimi mesi , abbia influenzato anche il cosidetto “capiss” (dialetto comasco) . E allora dobbiamo pazientare fino all’arrivo della stagione più fresca !…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *