Mario permetti qualche domanda?

Bando alle ciance. Niente preliminari. Arriviamo subito al sodo:

1) É vero che durante la campagna elettorale del 2012 dicevi testualmente: “… il primo atto che occorre fare una volta eletti è quello di mettere mano al piano del traffico e della sosta, vecchi di più di dieci anni…”?

2) É vero che hai portato a termine il piano del traffico e della sosta che in campagna elettorale hai criticato, Piano Binda, e che (concordavo pienamente con te quando lo dicevi) era vecchio di più di 10 anni? Perché hai cambiato idea in così pochi mesi? Forse la motivazione del tuo cambio di idea è quella che hai espresso nella tua telefonatina a Binda nella quale gli hai detto che volevi saltare il consiglio comunale PER FARE PRIMA? E tutte quelle chiacchiere sulla partecipazione? E la tua promessa di fare un piano nuovo di zecca efficiente e basato sulle reali esigenze dei cittadini certificate da accurati studi?

3) É vero che pensi che la riqualificazione delle area annesse alla ZTL è per te un elemento ulteriore ma non NECESSARIAMENTE DETERMINANTE in termini immediati? Ma come? Chiudi zone di città e non le riqualifichi?

4) Bruni quando segò il cedro il giorno dopo iniziò i lavori di riqualificazione di Piazza Verdi. Fece bene o male a modificare l’esistente SOLO a fronte di un progetto già pronto ed avendo già reperito gli opportuni mezzi economici?

5) Perché il tuo ampliamento della ZTL è un “esperimento” e non un progetto?

6) Cosa pensi della sperimentazione sugli animali?

7) Cosa pensi della sperimentazione sulle staminali?

8) Cosa pensi della sperimentazione sui commercianti? E di quella sui cittadini? Ti è mai capitato nel tuo lavoro di fare esperimenti con i tuoi clienti? Hai mai fatto esperimenti idrogeologici? Del tipo… procediamo così e vediamo se il palazzo sta in piedi poi eventualmente apportiamo gli opportuni correttivi?

9) Hai idea di che momento sia per l’economia e nello specifico per il commercio comasco? Quando Spallino tolse le auto da piazza San Fedele com’era l’economia? Quanto rimaneva disoccupato, quindi a carico della collettività, chi aveva voglia di lavorare?

10) Lo sai che i commercianti generano, con molta fatica, nel solo centro storico, centinaia e centinaia di posti lavoro?

11) Lo sai che i titolari di grandi attività, a prescindere dai tuoi provvedimenti sega posti auto, difficilmente avranno pesanti ripercussioni sulla qualità della loro vita, ma invece uno dei loro dipendenti che si trovasse a casa avrebbe la propria qualità di vita serissimamente compromessa?

12) In data 15 dicembre 2013 dichiaravi che con la nuova ZTL l’inquinamento in città sarebbe diminuito. In data 16 dicembre 2013 ti ho chiesto per mezzo di una interrogazione quali dati avessi per fare un’affermazione simile. Hai visto la mia interrogazione?

13) Ma non è che, come tragicomicamente hai già affermato circa un’altra interrogazione, mi dirai tra qualche mese che l’interrogazione sul miglioramento dell’inquinamento in città con la ZTL l’hai persa?

14) Se non hai persa l’interrogazione al punto 12) perché non mi hai ancora risposto? Hai affermato che con questa ZTL l’inquinamento sarebbe diminuito. Mica l’avrai sparato a caso? Avrai avuto qualche dato, no?

15) Sai che il regolamento per il consiglio comunale ti obbliga a rispondere entro 20 gg. alle domande dei consiglieri? Sai che io sono un consigliere comunale? Sai che ho preso 3.945 voti alle ultime elezioni?

16) Mario sai che c’è un’altra mia interrogazione che aspetta una risposta? É una interrogazione che voleva dimostrare che in verità il tuo provvedimento è arbitrario e non ha considerato le esigenze di moltissimissimi cittadini e di moltissimissimi imprenditori. Perché non mi hai fornito i nomi dei soggetti ufficialmente incontrati mentre annunciavi la rivoluzione ZTL/Parcheggi? Forse perché interrogandoli molti di loro mi avrebbero confermato il fatto di averti detto che la tua sperimentazione era una porcheria e che nonostante il loro parere te ne sei altamente fregato?

17) É vero che ritieni che i parcheggi della Ticosa, nell’ottica della riduzione e del rincaro dei parcheggi in centro, non erano poi così indispensabili perché non c’erano tempi certi? Cosa significa? Se ci fossero stati tempi certi sarebbero divenuti indispensabili? Ma come fai a negare l’evidenza in questo modo?

18) Mario la fretta è una buona consigliera?

19) Mario tu dici che nutri rispetto per tutti ma che sulla ZTL non cambi idea. É così biasimevole il cambiare idea?

20) Che rispetto puoi avere per i tuoi cittadini se sai già che qualunque cosa ti diranno non cambierai idea?

21) Se fosse realmente una sperimentazione quella sulla ZTL perché dici che non cambierai idea?

22) Secondo te gli scienziati mentre sperimentano devono essere rigidi nelle loro posizioni, cocciuti e sordi alle evidenze oppure devono essere acutissimi osservatori delle conseguenze dei loro esperimenti considerando ed adeguandosi agli esiti?

23) Se è vero che non è un’azione puramente ideologica ed è veramente  una azione per il bene della città, perché pensi che molti cittadini siano contrari? Per partito preso? Non è che sei tu che per partito preso non vuoi più tornare indietro?

24) Piazza Roma dopo l’inserimento nella nuova ZTL sarà migliore di come lo era quando era fuori dalla ZTL? Sai che i pullman che passeranno da piazza Roma saranno il doppio? E che in Piazza Roma dovranno fermarsi e ripartire centinaia di pullman al giorno? E l’ambiente? L’aria in piazza Roma migliorerà?

25) Hai sempre detto che volevi ripopolare il centro. Che senso ha togliere la disponibilità di parcheggi gratuiti ai residenti? Che senso ha diminuire la disponibilità di parcheggi. Che senso ha rendere le tariffe così alte?

26) Chi viene a Como in gita capisco che non presti molta attenzione alle esose tariffe di parcheggio pur di godere la nostra bellissima città per qualche ora. Che senso ha avere le stesse tariffe per i comaschi di Monte Olimpino che vengono a Como il giovedì per rifare la carta d’identità?

27) Lo sai che a Monza per dare turnazione agli avventori del centro il Comune ha lasciato centinaia e centinaia di posti auto gratuiti, bianchi, limitando la possibilità di sosta ad un’ora? Perché a Monza non vampirano in questo modo gli avventori? Forse per farli tornare a trovarli? Forse per incentivare il commercio?

28) Lo sai che Piazza Roma rendeva una montagna di monetine all’anno?

29) Io sono un amministratore pubblico e vorrei che l’amministrazione pubblica introitasse, senza malefici per il cittadino, la maggior quantità di denaro possibile per perseguire i suoi scopi. Non ti sembra folle che il Comune di Como abbia migliorato i bilanci del Valduce e peggiorato i suoi per un provvedimento i cui aspetti positivi potrebbero ridursi ad una passeggiata ai portici Plinio.

30) Lo sai che la pavimentazione del viale dei portici Plinio è totalmente sconnessa e pericolosa?

31) É vero che hai affermato: “Non ci sono elementi concreti per dire che questo provvedimento possa peggiorare la situazione già critica per i commercianti. Forse qualche ricaduta su Piazza Roma”?

32) Se è vero che hai affermato quanto ti ho domandato al punto 31 quegli elementi che citi li hai almeno cercati? Hai parlato con qualcuno sul campo? Hai telefonato almeno al tuo candidato consigliere comunale Avio Bonanomi, forse unico commerciante della tua compagine, che ha aderito fin da subito alle manifestazioni contro i tuoi provvedimenti?

33) Quando dici “Forse qualche ricaduta su Piazza Roma” intendi dire che se le ricadute massacrano poche imprese vanno bene comunque? Quante devono essere le imprese a rischio per essere considerate?

34) Sai che la storia la scrivono sempre i superstiti/vincitori? E che non è detto che ciò che scrive il superstite/vincitore sia la verità?

35) Ho l’impressione che se invece di cittadini comaschi fossero venuti a protestare cittadini Ganesi, Venezuelani e/o Rom avrebbero ricevuto molto più ascolto dalla tua giunta. Sbaglio?

36) Moltissimi commercianti sono già nella ZTL, alcuni da sempre. Perché mai dovrebbero protestare?

37) Hai mai pensato cosa succederebbe al Bennet oppure all’Iper od ancora all’Esselunga se dovessero togliergli parcheggi? Non trovi che, seppur più carino, il centro commerciale del centro storico di Como, abbia le stesse regole di un centro commerciale normale?

38) Che investimenti e provvedimenti hai messo in campo per preparare la città a questa rivoluzione/involuzione ZTL/parcheggi?

39) Sei veramente convinto che Como possa diventare europea senza avere infrastrutture europee? Per diventare europei basta tagliare posti auto e rendere i posti superstiti più cari?

40) Vale di più un posto auto quasi sempre vuoto di un residente oppure un posto auto che se usato da chi porta denaro in centro potrebbe valere il mantenimento di un posto di lavoro?

41) Perché non hai pensato di dare ai residenti del centro invece dei posti gialli, permessi posti blu? Il Comune durante il giorno avrebbe incassato tante belle monetine, gli utenti della città avrebbero avuto più posti ed il residente la sera, dopo lavoro, avrebbe avuto il suo posticino? Cosa c’è che non fila in questo ragionamento?

42) Sono stati fatti dei calcoli e delle analisi sugli impatti viabilistici dei tuoi provvedimenti? La viabilità migliorerà? Sicuro? A giudicare dai primi week end di febbraio e marzo, certo di minor successo di quelli di Giugno e Luglio, non si direbbe. Sbaglio? Sembra che anche le polveri sottili stiano aumentando. Un caso?

43) Secondo te le buche presenti in città non meritano la massima attenzione visto che qualcuno potrebbe ammazzarsi? Era il caso di perdere quindi le preziose monetine di Piazza Roma, vai Garibaldi e Piazza Volta utili proprio a quel fine? Ti risulta che l’autosilo Valduce, col fatturato da te regalato, farà investimenti per la collettività? Secondo me andrà ad arricchire ulteriormente la Vaticano S.p.a..

44) Invece che riqualificare, forse, il cortile antistante la casa del Vescovo non potevi pensare ai giardini a lago? Non trovi che i giardini a lago facciano parte dell’area decisamente più caratteristica e godibile della città? Area che peraltro è già TTL (Traffico Totalmente Limitato)?

45) Quanti imprenditori sono presenti nelle file del centrosinistra in consiglio comunale? Quanti commercianti? Forse è per questo che non li capisci/consideri/stimi?

46) La tua maggioranza ha istituto consulte in tutti i settori. Pensi che avrai mai la possibilità di vedere manifestazioni più importanti di quelle per la ZTL? Se non hanno minimamente scalfito le tue posizioni quattrocento persone coeve pensi che lo potranno fare le 4 persone che di solito partecipano ai lavori delle consulte? Se lo faranno non credi che sarà solo perché appartengono al vostro elettorato storico?

47) Il 12 marzo ad un dibattito in diretta web dal sito de “La Provincia” al quale ero stato invitato non ti sei presentato perché non mi riconosci quale interlocutore? Perché non mi riconosci quale tuo interlocutore valido in tema di ZTL? Non sono forse un cittadino comasco? Possibile che dici di ascoltare sempre tutti ma poi nei fatti nono partecipi nemmeno a dibattiti pubblici ai quali sei stato inviato? Le quattromila persone che mi hanno votato secondo te sono tutte esponenti di lobby che vogliono distruggere questa città? Pensi di essere infallibile? Senti delle voci?

48) Il programma politico/elettorale di Hitler ha realizzato il nazismo e tutte le conseguenze che ben abbiamo conosciuto ed approfondito. É sufficiente avere un punto nel proprio programma elettorale per essere autorizzati alla sua realizzazione senza compromessi in caso di vittoria?

49) Bruni aveva le paratie nel suo programma elettorale ed ha stravinto le elezioni. Perché in consiglio comunale ti sei opposto alle paratie? Non avevi rispetto del popolo che ha votato Bruni oppure pensavi come me che le dinamiche elettorali non sono proprio rispondenti a criteri legati alla qualità del programma elettorale. E poi, scusami, chi pensava che avresti tolto posti auto senza ripensarli altrove? E poi, scusami, chi pensava che avresti tolto 500 posti bianchi per parcheggiare in città? E poi, scusami chi pensava che i prezzi dei posti blu sarebbero andati alle stelle. Dov’erano scritte queste cose nel tuo programma elettorale?

50) E se un elettore fosse favorevole ad un punto di una lista e ad un altro di un’altra lista? Cosa dovrebbe fare? Non votare? Votare le due liste contemporaneamente annullando il voto? A quale dei punti programmatici dovrebbe dare la priorità?

51) Condividi che essere votati da solo un avente diritto al voto comasco su cinque al primo turno, come è successo a te, non è esattamente un risultato tale da far considerare il tuo programma elettorale la BIBBIA?

52) Condividi il mio parere che tu sia diventato sindaco di Como più per meriti di Bruni che non per meriti tuoi, della tua coalizione o del tuo programma?

53) Quando trent’anni fa tolsero le macchine da Piazza San Fedele a quanti metri si trovavano agevolmente parcheggi gratuiti? Ti risulta che il parcheggio nel 1970 fosse un problema come oggi? Quante auto c’erano in circolazione? Quanti parcheggi? C’erano i centri commerciali a fare concorrenza ai negozi del centro? C’era Amazon?

54) Cosa pensi dell’Esselunga di Camerlata? Sai che Bruni ha cercato di farla diventare un maxicentrocommerciale per circa un decennio senza farcela e poi sei arrivato tu e l’hai trasformata in centro commerciale in 5 minuti netti col PGT? Sai cosa significa? Un ennesimo centro commerciale a ridosso della convalle. Inizi a capire il precario equilibrio e la navigazione a vista dei commercianti del centro?

55) Secondo te a parità di fatturato si generano più posti di lavoro nei maxicentricommerciali oppure nei singoli negozi?

56) Come fai a dire che Como è una città più accessibile di prima quando hai SOLO tolto posti auto e non hai effettuato nessun intervento infrastrutturale?

57) Non trovi che le uniche conseguenze delle tue azioni ZTL/parcheggi siano state l’aver reso più caro e problematico l’accesso alla città?

58) Per diventare europei è sufficiente rendere più caro e problematico l’accesso alla città oppure è necessario favorirne l’accesso e la permanenza?

59) Quali azioni hai compiuto sul trasporto pubblico?

60) É vero che prima che chiudessi via Milano alta dalle 7 alle 9, i pullman si fermavano in coda in via Milano ed oggi invece si fermano in coda addirittura molto prima ovvero sulla Napoleona?

61) Sai che se metti i parcheggi blu a 1000 euro l’ora ci sarebbero una sfilza di posti blu immediatamente disponibili? La conseguenza non sarebbe che a Como non ci verrebbe più nessuno?

62) Come pensi che un piccolo negozio del centro storico possa continuare a vivere se i propri clienti non del centro per raggiungerlo devono stare in ballo ore oppure pagare 10 euro per 5 ore? Ma non è che vuoi un centro storico di plastica fatto solo di negozi di grandi catene totalmente avulsi dal tessuto sociale storico comasco?

63) Sai quanto sono aumentate le tariffe dell’autosilo Valduce da quando è stato aperto?

64) Quando dici che: “Non ci sono ragioni per non procedere con questa sperimentazione”, mi dici quali sono quelle per procedere?

65) La signora Introzzi è l’assessore al commercio. Diretta interlocutrice dei commercianti. A seguito della prima protesta dei fogli bianchi ha dichiarato: “Basta perdere tempo sulla ZTL, nessun grave disagio” insultando centinaia di commercianti che erano venuti in comune a manifestare. Trovi sia un atteggiamento rispettoso nei confronti dei soggetti che dovrebbe coadiuvare?

66) Trovi corretto che i residenti del centro non possano parcheggiare gratuitamente come i residenti di Albate, Sagnino, Prestino, Garzola, Civiglio, etc.. Pensi che siano più ricchi? Vuoi un centro di soli ricchi?

67) Introzzi 19 Febbraio 2014: “Ci saranno disagi e difficoltà… ma la mia città è troppo bella per non essere ammirata nelle sue bellezze.” A quali bellezze si riferiva? Quali bellezze verranno ammirate con la nuova ZTL che prima del provvedimento non erano ammirabili?

68) Non è che tutto sto casino lo stai facendo per gettare fumo negli occhi dei comaschi visto che non hai ancora risolto un solo problema della città ed anzi coi tuoi colleghi in giunta state ingrandendo quelli che già c’erano?

69) Quanti pullman passeranno, nei due sensi di marcia, dalle due vie monocromia Rodari, Bianchi Giovini e Fontana?

70) Secondo te un Newyorkese prende i mezzi perché fa figo o perché sono estremamente più comodi e convenienti?

71) Nei volantini “ZTL La città si muove” c’è scritto “Più parcheggi disponibili”. Come è possibile che ci siano più parcheggi disponibili se ne avete cancellati una valanga? Ti riferisci al fatto che avete disincentivato la venuta a Como di molte persone? Rileggi la domanda 61.

72) Nei volantini “ZTL La città si muove” c’è scritto “Più spazi vivibili”.  A quali spazi ti riferisci?

73) Quando parli di spazi più vivibili spero tu non ti riferisca a Piazza Roma. cosa c’è di più vivibile in Piazza Roma?

74) Quando parli di “Più spazi vivibili” spero tu non ti riferisca a Via Fontana. Sai che in via Fontana transiteranno il doppio degli autobus che transitavano prima della tua nomina a sindaco? Sai quanto è stretta la Via Fontana?

75) Quando parli di “Più spazi vivibili” spero tu non ti riferisca a Piazza Volta dove non è cambiato praticamente nulla se non l’aver consentito che alcuni posti rimangano vuoti durante il giorno creando un ammanco di denaro alle casse di CSU

76) Quando parli di “Più spazi vivibili” non ti riferisci a Via Garibaldi e via Grassi, vero? In quelle vie continueranno a transitare autoveicoli e l’unica differenza rispetto al passato è che parcheggeranno solo privilegiati a prezzi privilegiati.

77) Quando parli di “Più spazi vivibili” spero che tu non ti riferisca ai Portici Plinio. Sai che non c’è una parte di pavimentazione dove si possa camminare in sicurezza?

78) Mario quando nel volantino di promozione della nuova ZTL parli di “Più vie tranquille”, non ti riferirai mica a Piazza Roma, Via Bianchi Giovini, Via Rodari, Piazza Volta, Via Grassi, Via Garibaldi, Via Rubini, vero?

79) Mario quando pensi ai portici Plinio dopo la tua rivoluzione ti vengono in mente luoghi più tranquilli, oppure semplicemente luoghi MORTI?

80) Quando nel pieghevole che mi è arrivato a casa trovo, con una grafica accattivante, “Zone riqualificate”, a quali ti riferisci esattamente?

81) Quando nel pieghevole trovo “+280 posti auto entro 5 minuti a piedi dal centro storico” a quali ti riferisci?

82) Quando nelo pieghevole trovo “+480 posti auto entro 10 minuti a piedi dal centro storico” quali sono?

83) E ancora quando dici  “700 posti disponibili nell’ora di punta negli autosili”, perché non dici una cosa che era già così prima del tuo arrivo? Perché la spacci come una novità? 

84) Quando nel pieghevole leggo “Wow città aperta sette giorni su sette – Il centro più libero dal traffico: lo spazio culturale e commerciale all’aperto più grande della città”. Sei mai passato di sera/notte nella nuova ztl? Ci manderesti da sola tua figlia magari in compagnie di due altre amichette?

85) Quando nel pieghevole leggo “nuovi parcheggi a rotazione. Sarà più facile parcheggiare a 5-10min dal centro e si perderà meno tempo a cercare posteggio”. Sicuro che quando servono sia proprio così?

86) Quando nella brochure parli di “parcheggi intelligenti” ti riferisci a quelli da due euro l’ora quando costavano molto meno oppure a quelli bianchi che sono spariti oppure ancora a quelli gialli che sono praticamente sempre vuoti?

87) “Como si muove verso il futuro guardando alle più interessanti esperienze italiane ed europee sul tema della mobilità intelligente, per migliorare la qualità della vita in città, rispettando i diritti di tutti (pedoni, ciclisti, motociclisti e automobilisti), favorendo anche lo sviluppo culturale, turistico e commerciale”. Scusami cosa c’è di intelligente nell’aver semplicemente tolto posti auto e rincarato di bestia i rimanenti? In cosa avresti favorito lo sviluppo culturale? E quello turistico? Hai visto cosa è successo i primi week end decenti di febbraio e marzo? E quando parli di aver favorito lo sviluppo commerciale stai praticando sottile ironia, vero?

88) Quando dici nella pubblicità “nuovi parcheggi a rotazione” vuoi dire che hai creato nuovi parcheggi? A me non sembra che ci siano nuovi parcheggi. Dove sono? Non avrai mica detto che c’erano nuovi parcheggi quando nuovi parcheggi non ce ne sono, vero? Perché invece di dire nuovi parcheggi a rotazione non dici: “abbiamo eliminato la possibilità di parcheggiare gratis in città?”

89) Nella brochure dici che “eCOMObility è il progetto dinamico e il laboratorio di idee per una Como ancora più bella, piacevole e amica dell’ambiente”. Bene. Dov’è/dov’era il progetto? Definire il tuo modo di procedere  un “progetto dinamico” non è un modo di camuffare il procedere a tentoni trasformandolo d’incanto in un modo di procedere serio e sostenibile? Avete cambiato idea decine di volte gettando nel panico tutti quei soggetti sui quali le vostre decisioni avrebbero avuto effetti. Invece di annunciare e cambiare idea perché non avete convocato tutte le parti prima e fatto un vero nuovo piano? Come avevi detto in campagna elettorale?

90) Quando parli di ambiente da dove hai preso i dati? E’ un caso che l’inquinamento in centro sia aumentato forse proprio in relazione al fatto che ora i posti bisogna andare a cercarli con un lanternino?

91) Visto che parli di riqualificazione alla Spallino: ti ricordi per caso se Spallino quando tolse i posti auto da piazza San Fedele liberò la piazza oppure la privatizzò con posti auto per residenti?

92) Ti sei chiesto cosa cambia coi tuoi provvedimenti parcheggi ZTL/Parcheggi per i comaschi delle periferie? Avranno più o meno difficoltà rispetto al passato per venire in centro e per godere/utilizzare la LORO città?

93) Non trovi che sia disonesto il far passare quali retrogradi quei soggetti che dicono che i tuoi esperimenti siano una follia e che questa ZTL sia stata pianificata, attuata e realizzata in maniera dilettantesca?

94) Secondo te io sono contro le ZTL? Oppure contro la tua ZTL?

95) Chi vuole un mondo più inquinato? Chi vuole più macchine? Chi vuole meno trasporto pubblico? Chi non vorrebbe avere una città come New York, Parigi, Berlino, Londra, Madrid, Barcellona, etc.? La verità è che non basta cancellare posti auto per trasformare Como in Madrid. Non trovi?

96) Non ti sembra strano che i sindacati non abbiano espresso una minima perplessità circa l’impatto sui posti di lavoro del centro di questo piano? Se ci fosse stato Bruni al governo secondo te sarebbe rimasti così tranquilli tranquilli?

97) Dicendo che i contrari non capiscono non ti sembra di suonare un filino arrogante? Tutti scemi e sprovveduti?

98) Hai azzerato le liste d’attesa di posti auto per i residenti in città. Bene. É così che sono le città europee? Da un lato dici di voler disincentivare l’uso dell’auto e dall’altro consenti a tutti i residenti di parcheggiare proprio proprio sotto casa il loro bolide. Non c’è incongruenza in questo?

99) Sai che io in piazza Roma non parcheggio la mia prima automobile familiare ma la seconda e se ne avessi avuta una terza sarei potuto entrare in graduatoria nei blu? Cosa c’è di “EcoFriendly” in tutto ciò?

100) Quando in campagna elettorale parlavi di confronto e partecipazione ti riferivi al non partecipare ad incontri mediatici ove ci fossero tuoi antagonisti?

101) Mario secondo te, alla luce anche di tutte le mie domande, se al governo ci fossi io, che non sono certo di sinistra, ed avessi fatto le boiate che hai fatto tu, Italia Nostra, Legambiente, Wwf e la Città Possibile avrebbero scritto le seguenti parole? “…si augurano che l’amministrazione comunale di Como «continui con determinazione a percorrere questa strada accompagnando questa scelta con altre che, in maniera sinergica, possano efficacemente promuovere stili di vita sani, responsabili e rispettosi del patrimonio naturale e culturale del territorio». Quali stili di vita sani, responsabili e rispettosi del patrimonio naturale e culturale del territorio esprime la tua ZTL?

102) Ricordi queste parole scritte nel tuo programma di governo? Un dialogo sereno tra il sistema politico-istituzionale e la popolazione è il cuore della nostra proposta per il governo del “nuovo municipio”. Lo pensi ancora?

103) Mario quando incontrerai il comitato ComoDi Tutti? Stiamo aspettando una tua risposta al nostro invito di venerdì scorso (14 marzo 2014). E’ possibile che in tre giorni non sei ancora riuscito a darci una data disponibile? Vogliamo solo farti delle domande ed attendere delle risposte.

104) Mario lo sai che appena sarò sindaco questa tua ZONA TOTALMENTE LIMITANTE la cancello alla prima giunta?

Per il momento mi fermo qui…

A presto Mario.

Ci conto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *