Onestà intellettuale e viale Varese

Nei miei oltre vent’anni di politica di proposte ne ho formulate molte. Circa la ZTL e la mobilità in centro poi, moltissime.

Una di queste proposte è stata inserita nel programma elettorale della mia lista lo scorso 2017.

Soluzione, come tutte le altre, frutto di consultazioni con cittadini e categorie.

Per onestà intellettuale devo ammettere che l’idea da me riportata a pag. 82 del programma nasce anni fa da una chiacchierata con un antiquario della via Diaz.

Ri-eccola:

 

Nella discussione del programma con i miei candidati uno di loro, Alessandro Arrighi, candidato al quale subito dopo le elezioni, con ben 5 anni di preavviso, ho comunicato che non sarebbe stato ricandidato nel 2022 (a semplice richiesta dell’interessato esporrò i motivi), circa il punto viale Varese si offrì di interessare il cognato, Davide Zizolfi, per alcune verifiche ed un render.

Oggi, 417 giorni dopo la presentazione del programma elettorale a Villa Gallia, leggendo La Provincia, giornale che, avendone scritto, ben sapeva della mia idea del futuro Viale Varese, scopro che:

La mia idea sarebbe di tre progettisti e che…

 

alla presentazione passava per caso anche un tale Arrighi.

Dopo la lettura del quotidiano La Provincia mi sono posto due domande:

  1. Considerato che il mio programma elettorale è stato consegnato alla stampa, già stampato in formato libro, il 12 Maggio 2017 e che il “progetto” di Zizolfi la prima volta è stato presentato il 24 maggio 2017 sopra la Coin durante una tappa del tour di presentazione generale del programma della lista Rapinese Sindaco, quando sarebbe venuta in mente a Zizolfi la riqualificazione di viale Varese che ha protocollato ieri? Gli è venuta in mente ieri? O quando?

Una cosa è certa: Zizolfi prima della conferenza stampa di ieri avrebbe dovuto dare una lettura alla nostra chat su WhatsApp. Avrebbe ricordato tante cose e probabilmente avrebbe detto cose diverse.

Chiuso il punto Arrighi e suo cognato… passerei alla stampa:

2. Possibile che tutti i media comaschi abbiano dimenticato la mia proposta su Viale Varese, proposta molto discussa durante la scorsa campagna elettorale?”

 

Divertente comparare questi due servizi di Espansione TV:

 

12 maggio 2017:

2 luglio 2018:

 

Nella speranza che qualcuno degli interessati passi da questo spazio virtuale e mi faccia avere risposte, colgo l’occasione per scusarmi con gli utenti di questo sito, RapineseSindaco.com, che aggiorno quotidianamente solo nella sezione documenti, ma che in quanto a comunicazione politica trascuro da mesi. Prendete nota per cortesia che la comunicazione politica del gruppo Rapinese Sindaco è migrata su Rapi News 24 al seguente indirizzo: www.instagram.com/RapiNews24.

Consigliando a chi avesse problemi di memoria e equilibrio cognitivo di aumentare il consumo di cereali, cioccolato fondente, legumi, frutta oleosa, carote, cavolo verde, sedano, semi di sesamo, semi di zucca e spinaci passo e chiudo.

Alessandro

PS: Colgo l’ennesima occasione per ringraziare il mitico Maurizio Ciabattoni, grafico che ha impaginato, per il tramite della sua struttura, il nostro magnifico programma. Persona che, nonostante abbia tradotto in grafica le idee della mia lista elettorale, mai penserebbe di assumersene l’intera paternità. Ciabats numero uno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *