“My name is Bond, James Bond”.
James Bond è un personaggio immaginario creato nel 1953 dallo scrittore britanico Ian Fleming e, in ogni film si presenta in una modalità che ha fatto storia: “Il mio nome è Bond, James Bond”. Nella lingua originale però suona meglio: “My name is Bond, James Bond”. Bond lavora per l’MI6, i servizi segreti britannici ed il numero identificativo è: 007.
007 è anche il numero di questo punto del #CosaHaFattoRapinese.
James, sempre elegante e vestito di nero, un po’ come i nostri agenti del corpo di Polizia Locale, per garantire la sicurezza di Sua Maestà, dispone di sofisticate tecnologie.
Ecco. Questo è il punto.
Appena insediato ho ritenuto essenziale dotare il territorio di Sua Maestà di una sofisticatissima tecnologia di controllo digitale del traffico, tecnologia che, in tempo reale, registrasse e segnalasse istantaneamente ogni singolo movimento in città di tutti i veicoli dotati di una targa.
Ho fortemente voluto questa tecnologia per poter ricostruire ogni singolo evento degno dell’attenzione di M (nei film di Bond, M è il direttore del Secret Intelligent Service – SIS – nel nostro caso il Comandante Vincenzo Aiello).
La tecnologia in questione non solo segnala istantaneamente alla centrale della Polizia Locale i veicoli in transito sul suolo di Sua Maestà, questo strumento, per ogni veicolo, segnala anche, sempre istantaneamente, la presenza di eventuali irregolarità (mancanza di assicurazione/revisione) e/o il fatto che quel veicolo sia stato rubato o in uso a soggetti ricercati dalle Forze dell’Ordine.
Con questa tecnologia, tra l’altro, è estremamente più semplice ricostruire, in caso di bisogno, chi e quando sia passato in una determinata zona della città. Facendogli poi, qualora servisse, una telefonatina.
Giungere alla fine di questo percorso ed attivare le telecamere è stato un vero ed autentico calvario. Ma quando His Majesty vuole una cosa, quella cosa deve essere fatta. E deve essere fatta bene.
Nessun Capoluogo di Provincia oggi in Italia è dotato di un sistema di controllo digitale capillare quanto quello di cui il Comune di Como si è dotato.
Ecco, se sei un membro della SPECTRE e ti piace tenere sulle ginocchia e accarezzare gatti persiani cincillà bianchi, ti do un consiglio: stai lontano da Como.
Sua Maestà ha fornito ad M gli strumenti che potrebbero separarti da Salomon (il gatto persiano del film) a lungo.
Forse per sempre.
“My name is Targhe, Lettura Targhe”
#CosahaFattoRapinese007